Servizi Internet / ADSL

Compila la tua richiesta di preventivo gratuito per il servizio Antennista.

Riceverai più proposte dai tecnici della tua zona e potrai così selezionare l'offerta più vantaggiosa.

Con Imprendo scegliere la convenienza è facile, veloce e gratuito!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Servizi Internet / ADSL

I servizi di telefonia mobile fanno riferimento a quella particolare tipologia di rete telefonica che funziona attraverso una rete cellulare.
Per poter accedere alla rete telefonica, la telefonia mobile, così come quella satellitare, utilizza onde radio che le consentono di servire intere aree geografiche in modo continuo e ovviamente senza l’utilizzo di fili, a differenza dunque di quello che accade con la telefonia fissa.

Attualmente i servizi di telefonia mobile si sono moltiplicati e diversificati grazie all’introduzione dei formati di seconda e terza generazione: vale a dire gli standard GPRS e UMTS.
Oltre alle normali telefonate, possibili anche in conferenza, vale a dire comunicazioni telefoniche dette in full duplex (bidirezionali) tra due o più utenti collegati contemporaneamente alla rete telefonica, i servizi di telefonia mobile comprendono la ricezione di dati di testo o testo e immagini audio-video (MMS), trasmissione di dati e accesso alla rete Internet.
Alcuni apparecchi poi, definiti vieofonini, offrono la possibilità di effettuare videochiamate.

Il videofonino, detto anche videotelefono, appartiene ai telefonini di terza generazione che utilizzano lo standard UMTS. Oltre a permettere la ricezione e trasmissione di immagini statiche e di immagini in movimento, permette anche la trasmissione di dati e l’accesso ad internet con velocità superiore rispetto ai cellulari di seconda generazione.

Le ultime tipologie di cellulari consentono anche di giare e registrare video o di vedere la televisione, tramite il cosiddetto tivufonino.
Questi tivufonini funzionano con lo standard del consorzio europeo DVB della televisione digitale terrestre. Attualmente questi telefonini possono essere dotati di pacchetti pay-tv e servizi interattivi che combinano insieme lo standard UMTS con il DVB-H.

Questo significa che i telefonini di questo tipo consentono una piena mobilità nella fruizione dei contenuti che rientrano nell’area di copertura e uno standard nelle ricezione del video paragonabile a quello di un DVD.

Trova il professionista per Servizi Internet / ADSL nella tua zona