Riparazione antenne

Compila la tua richiesta di preventivo gratuito per il servizio Antennista.

Riceverai più proposte dai tecnici della tua zona e potrai così selezionare l'offerta più vantaggiosa.

Con Imprendo scegliere la convenienza è facile, veloce e gratuito!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Riparazione antenne

La riparazione antenne si rende necessaria quando sia le antenne satellitari che quelle paraboliche subiscono dei danni dovuti all’aggressione degli agenti atmosferici o a sbalzi di temperature dal caldo al freddo e viceversa.

Questi danni sono immediatamente percepibili, in quanto comportano per l’utente fenomeni di cattiva ricezione, che nei casi più gravi può anche divenire nulla. Qualora dunque diventino necessari degli interventi di riparazione antenne bisogna rivolgersi a dei professionisti del settore: gli antennisti.
Affinché la riparazione antenne proceda nel miglior modo possibile bisogna procedere ad un controllo dell’intero apparato, in quanto solo agendo sulle eventuali dispersioni del segnale e procedendo alla riparazione di eventuali guasti, anche nel decoder, si può isolare e risolvere il problema.

Solitamente le operazioni che rientrano nel processo di riparazione antenne sono: la verifica della qualità del segnale satellitare in caso di antenne paraboliche satellitari, regolazione e puntamento della parabola al fine di ottimizzare le capacità di ricezione, verifica di eventuali dispersioni del segnale satellitare, installazione e manutenzione del ripartitore del segnale satellitare, e l’installazione e la manutenzione di amplificatori di segnale satellitare, che consento di utilizzare un unico segnale: digitale, misto o analogico.
Spesso anche i cavi possono essere usurati o danneggiati dal tempo e quindi l’antennista deve procedere alla loro sostituzione: può anche accadere che la zona in cui abitate non riceva bene il segnale del digitale terrestre, l’antennista può allora intervenire in questo caso aggiungendo un nuovo elemento sul palo dell’antenna e orientandola con una polarizzazione diversa da quella della vecchia televisione analogica.
Tale apparecchio può essere, per esempio, installato in orizzontale per il digitale terrestre e in verticale per quello analogico.

L’antennista, al momento della riparazione, potrebbe anche rendersi conto che i segnali digitali e quello analogico sono trasmessi da ripetitori diversi, che interferiscono gli uni con gli altri, in questo caso l’antennista può procedere ad installare degli appositi filtri.

Trova il professionista per Riparazione antenne nella tua zona