Creazione sistemi di comunicazione

Compila la tua richiesta di preventivo gratuito per il servizio Antennista.

Riceverai più proposte dai tecnici della tua zona e potrai così selezionare l'offerta più vantaggiosa.

Con Imprendo scegliere la convenienza è facile, veloce e gratuito!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Creazione sistemi di comunicazione

La creazione sistemi di comunicazione comprende la progettazione e l’installazione presso la sede desiderata di: reti di comunicazione televisiva singole o centralizzate, di impianti satellitari e terrestri, di impianti per la ricezione di onde radio, di impianti di allarme via radio o via cavo, di impianti televisivi via cavo ecc.

Gli impianti satellitari ricevono, per esempio, il segnale da un satellite geostazionario in orbita intorno alla terra a differenza di quelli terrestri che, invece, lo ricevono da un trasmettitore installato sulla superficie terrestre.
Per la creazione sistemi di comunicazione satellitare è previsto prima di tutto l’utilizzo di un’antenna parabolica, che oltre ad essere installata, deve essere puntata, con l’apporto di una specifica strumentazione, affinché possa captare bene il segnale.
Se, invece, si vuole dotare la propria abitazione dell’indispensabile digitale terrestre non bisogna sostituire le vecchie antenna analogiche, queste infatti sono in grado di captare anche il segnale digitale, basta munirsi di un apposito decoder o di un televisore digitale.

Entrambi questi impianti possono essere sia singoli, cioè servire un’unica utenza, che centralizzati servire cioè più utenze grazie a dei convertitori a più uscite che vengono collegati ai decoder delle singole abitazioni.
Per la creazione sistemi di comunicazione via cavo, invece, dato l’alto costo della cablatura sono previste più opzioni d’uso che, oltre alla televisione, comprendono servizi come internet e la telefonia. Questi impianti via cavo, infatti, si servono di cavi in fibra ottica che sono particolarmente vantaggiosi, molto resistenti nel tempo e non subiscono danni neanche dalla posa accanto a cavi elettrici.

Tra gli impianti di comunicazione non dobbiamo dimenticare infine quelli di telefonia mobile, basati su ripetitori che, come i cellulari stessi, funzionano tramite radio frequenze, e i sistemi wifi. Questi ultimi, che funzionano senza l’utilizzo di nessun filo di collegamento, consentono il collegamento tra le varie reti informatiche e il collegamento ad internet senza l’utilizzo di prese telefoniche.

Trova il professionista per Creazione sistemi di comunicazione nella tua zona