Amplificazione Impianti per antenne tv

Compila la tua richiesta di preventivo gratuito per il servizio Antennista.

Riceverai più proposte dai tecnici della tua zona e potrai così selezionare l'offerta più vantaggiosa.

Con Imprendo scegliere la convenienza è facile, veloce e gratuito!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Amplificazione Impianti per antenne tv

Si procede all’amplificazione Impianti per antenne tv qualora non ci sia una ottimale ricezione dei segnali televisivi, e si verifichi di conseguenza una cattiva visione dei relativi canali.
Affinché possa avvenire il miglioramento della ricezione del segnale, l’amplificazione impianti per antenne tv prevede l’installazione di un amplificatore e di un preamplificatore d’antenna.

Questi due apparecchi sono caratterizzati da: un guadagno, che è la misura del valore di amplificazione del segnale ed è misurato in decibel; un fattore di rumore, che indica l’aumento di rumore e viene anch’esso misurato in decibel; un’impedenza dell’apparecchio; una banda passante, che rappresenta l’intervallo di frequenza che viene amplificato dall’apparecchio e una tensione di alimentazione.
Esistono due tipologie di amplificatori: uno da interni, che può essere collegato all’antenna esterna di ricezione, e uno per esterni.

Se disponete di un unico televisore l’amplificazione tramite amplificatore non è necessaria, basta un semplice miscelatore che miscela e trasmette i segnali appartenenti a più canali diversi. Se, invece, avete più di un televisore collegato allo stesso impianto, è sicuramente consigliabile l’utilizzo di un amplificatore, la cui installazione deve però essere eseguita da professionisti del settore, onde evitare che una eccessiva amplificazione produca una difficoltà nella decodifica delle frequenze ricevute.

Anche l’amplificare a valle cioè vicino all’apparecchio televisivo è inutile, in quanto il segnale che arriva alla televisione è già degradato.
L’amplificatore va, dunque, installato o sul palo dell’antenna o nel sottotetto. Dopo l’installazione dell’amplificatore si deve procedere in ogni caso ad un diverso posizionamento dell’antenna, così da favorire la perfetta riuscita dell’ amplificazione Impianti per antenne tv.

Solitamente gli amplificatori sono dotati, anche, di apposti attenuatori corrispondenti ad ogni ingresso, la cui funzione è di predeterminare una situazione di ricezione ottimale prima che entrino in funzione gli amplificatori.
Ovviamente più grande è il numero di prese inserite nell’impianto maggiore deve essere il guadagno dell’amplificatore, vale a dire i decibel indicanti il valore di amplificazione.

Trova il professionista per Amplificazione Impianti per antenne tv nella tua zona